Economia e bellezza su canali istituzionali e digitali

 Economia e Bellezza sembrerebbero concetti antitetici. Ma, la realtà è che solo la loro integrazione valorizzerà luoghi, storia, arte e natura. 

Pensiamo alla Costituzione Italiana: i Padri Costituenti non hanno trascurato il patrimonio del territorio. L’articolo 9, non a caso, definisce la Repubblica come un “organo” che «tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione». La Bellezza è, infatti, lo stimolo per la crescita economica del Paese.

Passiamo ai dati: essi ci guidano nella formulazione di progetti e nella realizzazione di idee; il 2019, infatti, «aveva fatto registrare un record dei flussi turistici negli esercizi ricettivi italiani, con 131,4 milioni di arrivi e 436,7 milioni di presenze e una crescita, rispettivamente, del 2,6% e dell’1,8 rispetto all’anno precedente» (istat_REPORT_TURISMO_2020.pdf).

Nel 2019, inoltre, la spesa complessiva dei viaggiatori stranieri in Italia è aumentata del 6,2%, sempre rispetto all’anno precedente, superando i 44 miliardi euro.

(bancaditalia.it/2020-indagine-turismo-internazionale/.pdf).

 

                                                                                              Vai all'articolo

Commenti

Post popolari in questo blog

I giovani ricordano la Shoah - Processo Simulato - classe 2 D

P. C. T. O - classe 5 G - Immagini

VIDEOCONFERENZA DEL 22 APRILE 2021 - ARCH. MAURIZIO PECE (MiC - Direzione Generale - Creatività contemporanea) - Classe I D