La luce ci sarà?

Tutto il mondo si trova ancora a far fronte alla terribile pandemia che persiste da ormai un anno; nonostante alcuni segnali positivi che farebbero sperare, purtroppo le morti, aggravate dalle varianti del virus, sembrerebbero renderlo sempre più pericoloso e “immune al vaccino”. 

Tuttavia la speranza, come si dice, “è l’ultima a morire”. Così, il nuovo anno è stato inaugurato dall’arrivo dei vaccini contro il Coronavirus.

La crisi economica e quella sanitaria, peraltro, sono strettamente dipendenti dal fattore vaccinazioni: esse potrebbero, infatti, favorire una rinascita globale, purché distribuite alla popolazione in modo celere e regolare. 

Ma, osservando il bilancio di alcuni dati, che mostra il numero medio di dosi giornaliere, dobbiamo necessariamente rilevare che la somministrazione non è uniforme. E, di questo passo, l’economia rischia un ulteriore decremento e, quindi, di essere penalizzata dalla lentezza stessa delle vaccinazioni. Che poi…la crisi dell’economia è il secondo ostacolo da superare. Il primo? Ovviamente la tutela della salute dell’umanità tutta!


                                                                                                     Vai all'articolo



Commenti

Post popolari in questo blog

I giovani ricordano la Shoah - Processo Simulato - classe 2 D

P. C. T. O - classe 5 G - Immagini

VIDEOCONFERENZA DEL 22 APRILE 2021 - ARCH. MAURIZIO PECE (MiC - Direzione Generale - Creatività contemporanea) - Classe I D