La luce ci sarà?

Tutto il mondo si trova ancora a far fronte alla terribile pandemia che persiste da ormai un anno; nonostante alcuni segnali positivi che farebbero sperare, purtroppo le morti, aggravate dalle varianti del virus, sembrerebbero renderlo sempre più pericoloso e “immune al vaccino”. 

Tuttavia la speranza, come si dice, “è l’ultima a morire”. Così, il nuovo anno è stato inaugurato dall’arrivo dei vaccini contro il Coronavirus.

La crisi economica e quella sanitaria, peraltro, sono strettamente dipendenti dal fattore vaccinazioni: esse potrebbero, infatti, favorire una rinascita globale, purché distribuite alla popolazione in modo celere e regolare. 

Ma, osservando il bilancio di alcuni dati, che mostra il numero medio di dosi giornaliere, dobbiamo necessariamente rilevare che la somministrazione non è uniforme. E, di questo passo, l’economia rischia un ulteriore decremento e, quindi, di essere penalizzata dalla lentezza stessa delle vaccinazioni. Che poi…la crisi dell’economia è il secondo ostacolo da superare. Il primo? Ovviamente la tutela della salute dell’umanità tutta!


                                                                                                     Vai all'articolo



Commenti

Post popolari in questo blog

Dai numeri statistici alle previsioni, fino alla forte aspettativa dell’immunità di gregge

La forza dell’onestà e del sapere

Stare sulla stessa barca? Alias…Contare tutti su una rete necessaria di risorse